mercoledì 4 maggio 2011

Mercato della terra a Pero

Verso il Mercato della Terra® a Pero
Domenica 8 maggio, dalle 10 alle 16:30
Pero, presso il Centro comunale di Via Greppi - MM1 Pero
Slow Food in piazza con i contadini al Mercato della Terra

Pero festeggia la primavera con il Mercato della Terra di Slow Food! Al mercato contadino partecipano trenta produttori provenienti principalmente dal Parco Agricolo Sud Milano. Sono inoltre rappresentate le aree agricole di Bergamo, Como, Lecco, Lodi, Monza e Brianza, Brescia e Varese.
Nelle bancarelle potrete acquistare ortofrutta, formaggi, salumi, pane, birra, cibo di strada e molto altro ancora; insomma, la migliore qualità del territorio che si presenta alla città di Pero, garantita dalla più sicura delle certificazioni esistenti: la faccia di chi produce.
Il mercato, storicamente luogo di incontro e scambio, è animato dalla condotta Slow Food di Milano che a partire dalle 10:30 organizzerà brevi Laboratori del Gusto® per comunicare e sensibilizzare la popolazione sulla qualità dei prodotti agricoli del territorio. Verrà proposto anche uno spazio destinato ai "Tavoli della Convivialità" dedicati agli utenti del mercato che vorranno fare una sosta golosa con i prodotti appena acquistati o semplicemente fare "due chiacchiere da Mercato".
Presso l'Osteria del Mercato, si potranno assaggiare gustosi hamburger preparati con carne di bovino di Razza Piemontese (Presìdio Slow Food®) e tante altre leccornie da accompagnare con vino e birra artigianale.

Scarica la cartina del Mercato della Terra di Pero

Verso Il Mercato della Terra a Pero è realizzato grazie al contributo del Comune di Pero e fa parte del più ampio progetto Nutrire Milano, energie per il cambiamento, realizzato da Slow Food in collaborazione con Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e dipartimento INDACO del Politecnico di Milano ed è sostenuto dal Parco Agricolo Sud Milano, dalla Fondazione Cariplo e dal Comune di Milano.
Per info: milano@mercatidellaterra.it

Nessun commento:

Posta un commento